Vivo positivo

Noi popolo di fanti e di Chiese
con manifesti di vecchie pretese
fantasie bruciate e rimaste illese
promesse tenute e mai rese
Popolo che la mattina è già tardi
che “si può sapere cosa guardi?”
smettiamo di amarci tramite sguardi
e uccidiamo per raggiungere i nostri traguardi.

Noi che Dio esiste ma non ci credo
il mio credo è vero ma non credo se non vedo
niente noi perchè esiste solo il mio ego
tra due cuori di pietra di certo io non cedo.
Perché per il mondo è semplice questa direzione
realtà che in TV è tutta finzione
che non capisco se è vera questa dimensione
e finisce in uno stato la mia unica emozione

Noi popolo di gente che cammina controcorrente
a tratti evidente ma nella vita latente
che se non tocca noi ciò che succede è niente
e che se ti opponi al vento sei presto un perdente
Ma in questo mondo che dorme io sono desto
mi oppongo alla corrente e manifesto
lotto con parole perché il mondo cambi presto
corre, cade, si perde ma io in piedi resto

Noi popolo che s’incendia per l’indignazione
e vogliamo infiammare il mondo con la condivisione
rendiamo più reale e viva ogni emozione
che tra finzione e realtà non si faccia più confusione!
Io vivo e scrivo per non dire sopravvivo
per incendiare ogni giorno vivo positivo
positiva-mente appunto in definitivo
versi che tra mente e cuore cantano il mondo in cui vivo!

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑