Poesie d'Amore & Passione, Poesie d'Essere & Infinito, Poesie di Vita

Il sole & l’amore

Il sole è. Da esso si diramano i raggi, diretti in varie direzioni: Ma non cambia la loro essenza. Possiamo definire la direzione dei raggi dal nostro punto di vista, in merito, cioè, alla nostra posizione temporale e fisica. Il Sole, è il centro del nostro sistema solare, è per noi fonte di vita ed essenziale astro. E alle volte ci pare sparisca…che l’oscurità ci sopraffaccia, il suo calore pare lontano…

L’amore è. Da esso si diramano diversi raggi, che si dirigono in varie direzioni. Ma questo non cambia la loro essenza. Possiamo definire la direzione dei raggi al nostro punto di vista, in merito, cioè, alla nostra posizione temporale e fisica. L’amore, è il centro della nostra vita, è per noi fonte di vita ed essenziale fonte. E alle volte ci pare sparisca…che  il male ci sopraffaccia, il suo calore pare lontano…

“L’oscurità non esiste: è assenza di Luce.
Il male non esiste: è assenza di amore (A.Einstein)”

Se guardiamo il sole  dal punto di vista della notte, e l’amore dal punto di vista del male, non saranno! Se invece, guardiamo il sole e  l’amore nel giorno e nella gioia, saranno!

Il sole è per me: il centro. Vorrei scoprire ogni direzione dei suoi raggi, ma il mio tempo mi permette di scrutarne qualcuno. E godere di quel calore.

L’amore è per me: il centro. Posso scoprire ogni direzione dei suoi raggi, il mio tempo mi permette di scrutarli tutti.. Il mio centro è Dio: mi permette di conoscere tutti i rami dell’amore, ma il suo tempo non è il mio tempo. Lui sa quale raggio scrutare e di quale godere: Dio agisce dal Suo punto di vista, in merito, cioè, alla Sua posizione temporale e fisica. Che non coincide con il nostro.

Noi guardiamo in direzioni diverse, secondo il tempo e lo spazio, ma siamo tutti raggi, fatti della stessa essenza della sorgente, e tutti ci diramiamo dal centro che è la luce dell’Amore!

Rimane sempre il mio punto di vista.

Rispondi

