30 passi per Natale - 2015, Riflessioni

27° Passo: Perdono

“Siete chiamati a perdonare!”.

Follia. Follia pura.
Le piaghe che mi ha inferto la sofferenza non mi chiamano che all’indifferenza. Non ce la faccio. Non ce la posso fare. È una pietra che copre il sepolcro del mio cuore ma non può risorgere in me l’amore. È seppellito. Non ho la forza di spostare quel macigno. Dopo tanto buio anche la luce mi accecherebbe. Il bene che ho donato è stato bruciato nei campi con la gramigna e non è rimasto altro che polvere nel vento.
Il perdono, sì, il perdono.

Così parlerebbe un cuore che non vive di Te.

Le mie ferite non hanno cicatrici poiché ogni piaga dell’anima è sanata dal balsamo del Tuo Amore. Ho spine nel cuore, ma so che il dolore è una sorgente d’amore che scorre e va verso le anime che hanno conche di odio.  Il torto mi passa accanto e io prego per l’anima che lo manda. La lancia mi perfora il costato e faccio sgorgare acqua. Chi mi chiude la casa con una pietra, so che dopo tre giorni risorgerà.
Chi vive in Te, mio Dio vede giorno nella notte, sa vivere in uno sguardo, sa cantare senza aprir bocca, condivide per condizione dell’anima, divide il giogo per carità.
Ogni taglio che perfora l’anima è una Porta Santa di luce verso il Perdono.

È una follia scordar il dolore
le spade che mi hanno forato il petto
Chiudo sepolcri e non sopporto il bagliore
quello che ho donato è polvere nel vento.
Ma di Te vivo e col balsamo dell’amor tuo
non resta neanche una cicatrice
Sia ricolmo di amore chi colpisce il cuor mio
chè ogni foro sia una Porta Santa di Luce.

Rispondi

