30 passi per Natale - 2015

26 Passo: Ho il Natale

Siamo quasi alla fine. Ma la scena che ho davanti é un passo primo. Che gioia vedere l’entusiasmo dei bambino tra mille preparazioni! É come loro che voglio essere! Cantare a squarciagola canti per Te senza vergogna, senza paura ma con la magia dell’ingenuità! Essere vestita da Maria e dire il mio sì con incessante gaudio, preparmi al lieto annuncio con abiti da pastorella. Aspettare la Tua venuta nella notte con il batticuore e il sonno a metá. È per loro che continuo a vivere il Natale con tutte le viscere del mio corpo, è per loro che continuo a cantare giorno e notte il mistero della fede. Da quelle minuscole mani che portano a Te ogni cosa grande di cuore. Quegli occhi spalancati sul mondo a contemplare le grandi meraviglie delle Tue opere! Fa’ che il mio cuore non smetta mai di ritovarti negli occhi dei bambini e che abbia, finché avró vita, la forza e la gioia di vivere l’attesa della Tua venuta. Sento il Natale. Vivo il Natale. Ho il Natale!

É tutto pronto ma la gioia sai

La trovo negli occhi dei bambini

Non ricordare mai gli anni che hai

Il segreto é in quei cuoricini

Che di te si stupiscono per le meraviglie che fai

E su per il cuore il gaudio sale

Fai che la bambina che é in me non muoia mai

Ora che anch’io ho il Natale

Rispondi

