30 passi per Natale - 2015, Riflessioni

16° Passo: Riflesso di Dio

Per paura del dolore ho messo dei freni all’amore. Ho chiesto al mio cuore di battere lentamente perché diffondesse amore a comando. Ho gelato il cuore. Ho gelato il cuore e poi si sono gelate le mani, poi il volto.
Mi sono guardata allo specchio ma non ero io. Non ero più io. La luce dei miei occhi, che puntualmente la mattina sottolineavo a matita, non risplendeva più. Le mie lacrime si erano cristallizzate e non scendevano più.

Dov’eri in quei giorni? Come hai potuto permettere che io, figlia dell’Amore tuo, mi perdessi nell’inverno dell’anima?

“Il più grande dono che ho potuto farti è stato la libertà di amare e io sono l’Amore. Se scegli Tu di non amare, non c’è posto per me.”

Come ho potuto illudermi che il mio cuore, anche se solo per un secondo, avrebbe avuto vita senza di Te? Che, anestetizzate le ferite, potessi continuare a condurre i miei passi?

Ogni mio passo è per Te, ogni mio canto è per Te, ogni piaga del cuore è per Te. Sconquassa, ti prego o Dio, queste lastre di ghiaccio tra cui ho ibernato l’anima ché possa ancora bruciare di Te. Ch’io possa ancora correre nel mondo cantando all’amore, che le mie mani operino ancora carità, che guardandomi allo specchio possa di nuovo rivedere Te tra i miei lineamenti e rivedere infuocati i miei occhi di amore per Te.

Placa il dolore del mio cuore, espandi la mia anima, scorri tra le fibre del mio essere. Fammi essere riflesso dell’Amore Tuo per l’unità perfetta, che non ci sia in me posto per il dolore per essere io tutta di Te.

Il mio cuore è un ghiacciaio
per il dolore che ha
spento ogni luce in me
Non mi trovo più, non so perché
non brucia più alcuna fiamma
Ma un cuore che ama come potrebbe mai
vivere senza Te, che tutto Amore sei?
Sconquassa il mio cuore, dimmi che lo farai
ché i tuoi occhi vivano nel riflesso dei miei.

Rispondi

