30 passi per Natale - 2015

12° Passo: Sii una cometa

Ho visto una cometa indicarmi la via oltre una Porta Santa: seguimi ché ho un luogo da mostrarti. Ho scelto, parto. Ma mentre camminavo non ho visto mai la stella precedermi.

“Se cammini sopra di me, come posso seguirti?”

Potevo vedere le prime piaghe sui miei piedi e i miei vistiti sgualciti. I miei passi procedevano con la gioia del cuore. Sapevo che il viaggio mi avrebbe concesso vita e speranza. Ma il deserto da attraversare non è meno del mare. Non é distante da un uomo che affronta un viaggio dalla miseria per cercare la gioia nell “terra promessa”.

Attendevo con ansia e frenesia il luogo promesso dalla stella. Ero forestiero in luogo che poteva darmi pace, ma sono anche io pace per una “terra promessa”. Suono io luogo di Dio, mentre cerco Dio. Sono io la stella per mille altri pellegrini. 

“Ora seguimi, abbiamo un cielo da trapuntare.”

Il una notte una cometa nel cielo

“Vieni c’é un luogo che devi vedere”

Ma non un passo davanti a me

Io forestiero in terre straniere

Mentre cerco il posto di Dio,

La fine del viaggio, la méta

Mi riscopro per ogni pellegrino Tuo

“Terra promessa” e stella cometa

Rispondi

