30 passi per Natale - 2015, Riflessioni

1° Passo: L’inizio

Eccomi, di nuovo. Un altro viaggio, un nuovo viaggio.
Non ho biglietti prenotati quest’anno, ma ho  in spalla una bisaccia dove ho messo tutte le notti del mondo perché la luce del Tuo ritorno possa schiarire questi cieli bui.
La terra, Gesù, ha bisogno della Tua luce; ecco, ti porto il mio mondo per portare Te al mondo.

Inizia il viaggio che mi conduce alla tua culla, oh come trema il cuore al pensiero di quel riso tenero dell’amore innocente.
Sono pronta a stendere le braccia per poter stringere la gioia fatta carne.
Rindonda nell’aria il suono che ti attende e il cuore intona la gioia dell’attesa.
Aspettami Gesù, a piedi scalzi, cammino verso te.

Non ero pronta ma ora lo so
che questo viaggio è il cammino sicuro
per poter viver d’amore e
far vivere di luce un mondo sempre più scuro

Una bisaccia in spalle già ho
per farmi pellegrino d’amore
Si parte a piedi verso di te
1° Passo è l’inizio, mio Signore

Rispondi

