30 passi per Natale - 2014

30 passi per Natale: Eccomi

header_lettera

Gesù, eccomi, sono giunta alla tua grotta. Non ho ori, non ho incenso, né mirra. Sono venuta io e ho portato tutto di me, ti ho portato ogni gioia, ogni pensiero, ogni angoscia.

Sono venuta qui a Betlemme per portarti il mio mondo, Gesù!

Ti ho portato il buio di cuori distrutti dalla speranza e giare di lacrime di padri disoccupati. Ti ho portato corpi piegati dalla malattia e altri morti dalla fame. Ti ho portato un’economia in ginocchio e giovani con cuore da vecchi, ti ho portato cuori che non possono amarsi, e cuori che si amano e non riescono a trovarsi. Ti ho portato l’angoscia di occhi egoisti e anime piene di sé. Ti ho portato voglia di futuro e un’umanità oppressa “dai potenti”. Ti ho portato mari inquinati e terreni che fruttano morte. Ti ho portato un Sud del mondo, ti ho portato il mio Sud. Ti ho portato famiglie disperate e disperati che non hanno famiglie. Ti porto bambini che non conoscono infanzia e guerre che non conoscono bambini. Ti porto chi ha il silenzio nel cuore e chi ha troppo rumore. Ti porto chi ti usa come trono per vana gloria, chi Ti bestemmia, chi non Ti trova. Ti porto chi non conosce pace, chi non sa vederTi, chi non ha coraggio di farlo.

Ti porto una notte perché tu la trapunti di stelle, ti porto un mondo freddo perché Tu sei fuoco vivo. Ti porto una corteccia perché Tu ne fai liuto. Ti porto il silenzio perché sei Tu melodia. Ti porto disperazione, perché Tu sei la speranza. Ti porto assenza perché Tu sei presenza. Ti porto l’odio perché Tu sei l’amore!

Sono venuta a Betlemme, portando Betlemme a me…ho viaggiato nei meandri dell’anima… per trovare la Tua culla nel mio cuore!

La mia atmosfera è il magnificat, Giuseppe il mio albero, Maria la mia cometa!

…l’Amore è nato…di nuovo!

30passi_lettera

Rispondi

