Poesie di Vita

Io, Peter Pan

Ho preso il volo e volo da solo verso l’isola del tesoro
questo viaggio lo faccio da me, verso l’isola che non c’è
e lo dico a loro: giganti, mutanti vecchi uomini senza denti
che stanno lì a fare la morale e a dirmi che:
“devi mettere la testa apposto, cercare lavoro, un posto
fare famiglia” supposto che posto ci sia,
e che sia volontà la mia ma ora volo via perchè
non mi piace essere schiavo di un sistema e non vale la pena
che mi ricordiate sempre con incessante cantilena che
sono un fallito, se mostro il dito con movimento ardito, ardimentoso
non vado a ritroso, avanzo con costanza,
con la differenza di essere solo un uomo, un uomo solo
solo un peter pan, via da qua, ho la mia città liberty,
ho sogni veri, fantasy, ali ma via da qui
da questa terra maledetta, benedetta, fatta a fette da gente inetta
protetta da un sistema di criminalità, organizzata perfettamente
legalmente, che firma a croci mettendo in croce la gente mia
e volo via verso l’isola che non c’è
se tempo c’è  la vita la faccio da me col mio tempo
non attempo, do il mio tempo, tempo folk, tempo jazz
il tempo è mio e non rompete il raz-iocinio,
sono un bambino ed è okey
Odio il sistema, questo schema e son cavoli miei
Ho il mio spazio, ho il mio tempo e volo via
verso l’isola del tesoro, l’isola che non c’è
via da te, o da me? forse è che
più che andare via cerco la via mia
della semplicità, dell’infanzia che va, che è andata, perduta
e che non troverò, ve lo dirò, se via da qua, fuori da questa età
diverrò un uomo, o resterò bambino per l’eternità
ma voglio un modo apposto, che ci sia posto per la felicità
per i sogni, per segni che vanno oltre l’umanità
E non mi adombro, se perdo l’ombra perché il mio karma
si allinea, si schiera all’universo intero e vero, veramente
la mia mente, sulla luna cerca fortuna e mi riporta qua
con sogni folli ed ideali, perchè le ali a me li mette la realtà
anche se fossi grande, se fossi uomo..
anche se resto solo un peter pan!

2 thoughts on “Io, Peter Pan”

Rispondi

