Poesie di Vita, Poesie in Dialetto Calabrese

I feel SUD!

I feel SUD, like I knew that I would now
I feel SUD, I knew that I would now
So SUD, so good, I got you SUD!

Io così mi sento e sento ca staju good
perchè mi sento bene, perchè io mi sento SUD
Mi sento come miele sulla coppa degli dei
Mi sento come gli scavi di Pompei
Mi sento SUD che avanza nella storia
Mi sento ‘e nu Brigante la memoria
Mi sento Grifone, mi sentu Mata
I feel SUD, Morgana ‘a Fata
Mi sento Persefone, mi sento “Rosa”
rosa in un bicchiere, del SUD una sposa
Mi sento Saracena o son Borbone
but I feel SUD, I feel meridione

Mi sento Sud, come Kauolon
come Medma, come Kroton
I feel SUD, come Archimede
mi sento SUD, taranta al piede
Mi sento SUD, Italìa
I feel SUD, ah terra mìa

Mi sento come i Bronzi di Riace
Mi sento “per esempio a me il Sud piace”
Mi sento SUD, lupu Asprumuntanu
Reti a mare e amuri luntanu
Mi sento SUD, mi sento una preghiera
alzata a Dio, da una veste nera
Mi sento così “dipinto di blu”
I feel so, I feel SUD!

I feel SUD, like I knew that I would now 
I feel SUD, I knew that I would now 
So SUD, so good, I got you SUD!

ifeelSUD

Rispondi

