Riflessioni

30 passi per Natale (24° passo)

7 giorni a Natale. 7 Passi…d’essenziale

24° Passo: Essenziale

________________________________________________________________

Ho cercato con affanno una risposta nel mio tempo, progetti, soluzioni e più cerco risposte nel mondo e più tutto è complicato. Non c’è altro che un lento vagare nel nulla, tutto così artefatto. Non mi basta tutto questo, non è ciò che voglio questo tutto. Più ci riempiamo di tecnologia e più ci svuotiamo di umanità…ma perchè ho questo senso di angoscia e di insoddisfazione davanti a tanto fare? Perchè il mio cuore è triste se è pieno di me? A cosa anelo se non alla pienezza di un’ordinaria umanità? Anelo all’amore…anelo a null’altro se non l’amore. Anelo all’essenza della vita che è la mia pienezza..anelo alla quotidianità, alla semplicità, all’essenziale..e questa risposta, certo, non la trovo nel mio tempo ma solo nel Tuo! Nel tuo amore ho l’essenziale, ho acqua dove dissetarmi, fuoco dove scaldarmi, gioia divinamente ordinaria e completezza di anima e vita! Vivere di Te ogni gesto quotidiano, vivere per Te e soprattutto con Te l’essenza del mio tempo..fa di me..un uomo!


Nel mondo affanno, incertezza ed ignoto

cerco risposte ma è artefatto tutto
Promesse vane di un futuro remoto
pieno di tutto ma l’uomo è distrutto

Ma non mi basta questo tutto che c’è
Cerco il mio tutto in mezzo al niente
Sono vuota e sono piena di me
devo cambiare, andare controcorrente

All’amore, quello del tempo Tuo,
è tutto ciò a cui voglio anelare
Viver di Te, con Te e per Te Dio
è amore, è 24° passo, è essenziale

Rispondi

