Riflessioni

30 passi per Natale (15° passo)

16 giorni a Natale. 16 Passi…di doni..

15° Passo: Cosa donare?

________________________________________________________________

La méta è vicina, i pensieri molti e la mente tra migliaia di viaggi si sofferma su una valigia ancora da riordinare e le mie mani vuote. Vuote. Cosa posso portarti o Gesù? Sono un nulla che si presenta all’infinito..una goccia d’acqua davanti al deserto..una spiga davanti ad un rogo. Cosa donarti o Gesù? Vorrei prenderti le stelle e trapuntarti il lenzuolo…avere una voce d’angelo per cullarti..vorrei essere una stagione e riscaldarti..ma sono nulla…Ho un cuore che batte al tempo dell’umanità e ama di un amore che mi scoppia in piatto..ho una folle fantasia e un’immaginazione trascendentale, ho un canto e una filastrocca…possono bastare o Gesù mio? Ti può bastare “questa pianticella”? Questa goccia…questa spiga…Ti dono il mio nulla…perchè so  tu sai trovarci l’infinito! Ti dono un seme.. perchè il tuo amore fa fruttare! Ti dono un pensiero..perchè rendi tangibile  l’astratto! Ti dono queste mani vuote perchè tu possa riempire di te…

La valigia è piena ma le mani no
vuote come la cassa di un tamburo
Fanno rumore ogni colpo che do
ma sono di un frutto immaturo

Vorrei  prender le stelle e cucire per te
un lenzuolo di luce brillante
aver voce d’angel e cantar ninna eh
stagione calda ma sono nulla e niente

15° Passo: Cosa donare?
Ti do mani vuote da riempire
ogni pensiero tu puoi far reale
ogni deserto puoi  far fiorire

 

Rispondi

