Riflessioni

30 passi per Natale (14° passo)

17 giorni a Natale. 17 Passi…verso Maria..

14° Passo: Maria!

A cura di Cicco Raffo

_________________________________________________________________

IMG_5253-Modifica

Maria, Donna, Sposa e “Madre del Cammino”, che belle davvero quest’espressioni, Donna del sì, Donna del silenzio, Donna della dolcezza, Donna  dell’Amore, ma Maria, anche e soprattutto Donna del Cammino che passo dopo passo, instancabile, prosegue e ci conduce o meglio, ci accompagna lungo il sentiero di quel cammino iniziato con noi già prima di noi per mezzo della Fede e senza tramonto, un cammino che è Fede fidandosi nell’affidarsi. . .

Maria, modello e icona dell’Antico Israele, di Sion, Sposa Amata del Signore e soprattutto Modello della prima Chiesa, della stessa Chiesa, della Chiesa per eccellenza. . .

Maria in cammino dalla cugina Elisabetta, Maria che cammina e accoglie lungo il Suo cammino chi trova per la strada, Maria che cammina e apre sempre più il Suo Cuore Immacolato e Gioioso al Perpetuo Amore, Maria che cammina e accompagna i nostri passi, Maria che cammina e non si stanca di andare e cercare oltre alle nostre miserie, Maria che cammina e diviene, Maria che è discepola e ci Conduce al FIGLIO!!!

Maria, Stella del Mattino, Maria Aurora dell’Eterna Alba, Maria nostro Pilastro, Colonna che ci sorregge, Maria il più bel Fiore del Paradiso qui tra di noi in terra, Maria che non si stanca di giungere a noi pellegrina per donarci, manifestarci, Condurci al Padre per merito e mezzo del Figlio, Maria rivestita di Grazia piena, Maria Madre di Misericordia, Maria Donna del Sì Gioioso, Maria Rifugio dei peccatori, Maria Consolatrice nostra, Maria Donna della Beatitudine Celeste, Maria Donna di tutte le Beatitudini.

 Maria, Madre nostra, Madre di chi spera in Te, Maria, Madre che ci unisce e mai divide, Maria Madre che accogli tutti i Tuoi Figli indistintamente nel Tuo Cuore Amabile e Amante di Mamma, Maria, Tu, solo Tu, bella quanto il Sole dopo la tempesta, fresca come l’ombra che dona ristoro dopo la calura, Maria, umile alta più che Creatura, Tu Casta come l’acqua che rigenera e dona Vita nell’aridità, Maria Dolcezza pura nelle amarezze della Vita, Maria, Cuore che batte d’Amore sussultando di Gioia nella Gioia piena, Maria che ci accogli tutti in tutto nel Tutto del Tuo Figlio e nostro Signore e Fratello  Cristo Gesù. . .

Maria, Mamma Celeste di tutti noi e di chi ancora non Ti conosce, affidiamo a Te i nostri Cuori soprattutto in questa giornata come consegniamo a Te quest’ oggi o ogni “oggi” della nostra esistenza.

Maria Immacolata, sii sempre nostra compagna lungo la strada del Vivere nostro, facci missionari dell’Amore nell’Eterno Amore con il Tuo stesso Coraggio, con la Tua stessa Perseveranza, con la Tua stessa Fiducia, Maria, Madre di Gesù, insegnaci ad incontrarlo, insegnaci a riconoscerlo:

“Maria, madre di Gesù,
dammi il tuo cuore,
così bello,
così puro,
così immacolato,
così pieno d’amore e umiltà:
rendimi capace di ricevere Gesù
nel pane della vita,
amarlo come lo amasti
e servirlo sotto le povere spoglie
del più povero tra i poveri.
Amen”.
(Madre Teresa)

Maria, Madre della Dolcezza, Madre della Gioia senza fine, Aurora di quel  Sole senza tramonto, custodisci i Cuori dei Tuoi Figli, allevia  le angosce e le sofferenze di quest’Umanità colpita, scossa, maltrattata e ancora troppo spesso dimenticata ma non arresa, Maria, sii la nostra Stella del mattino in ogni attimo di quest’esistenza chiamata Vita!

(ringrazio di cuore Ciccio per l’amorevole collaborazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...