Riflessioni

30 passi per Natale (8° passo)

23 giorni a Natale. 23 Passi…di inni..

8° Passo: Canta!

________________________________________________________________

“Passa nel mondo cantando all’Amore” (Chiara Lubich), passa nel mondo cantando. Canta, canta..non vi è mai un motivo per tacere. Canta. Scopri quell’immensa gioia che Dio ha posto in te e intona inni! Lo so, quando sei tu per tu con quella gioia, è impossibile trattenere il suono. Devi far rumore. Devi farti sentire e cantare a squarci gola che l’amore è un canto! Si..l’amore è una meravigliosa melodia posta tra il cuore e l’anima che non conosce le barriere dell’intelletto. Canta e la tua anima si può protrarre all’infinito! E tutto questo percorso è un inno a Te, Dio mio..Mi scoppia il cuore di  gioia che m’arde ogni corda dell’essere e..fremendo nell’attesa di vederti canto a questa notte una ninna nanna. Oh, fratello mio..prendi coscienza di questo grande dono e non temere se dai tuoi occhi sgorgheranno lacrime. La musica vuole ogni parte di te!
Lasciati andare…ascolta…scopri…vivi..scrivi e canta!

Passo nel mondo e all’amore canterò
Perchè non posso tacere
la grande gioia che nel cuore ho
Devo farmi sentire

Perchè è un inno questa vita mia
è l’anima si protrae a Te Dio
Tra il cuore e l’anima è una melodia
è amore ardente e questo son io

Ogni corda dell’esser brucia di te
amore antico e viva fiamma
Pianti di gioia, ti do tutto di me
8° Passo nel mondo: Canta!

Rispondi

