Poesie di Vita

Sudanima

Altro motivo per restare non c’è, andare é un bisogno essenziale
Cercare altrove un motivo per andare e dopo tornare
Sará che tempo forse non c’è, non c’é rassegnazione
Per tutti quelli che come me hanno il Sud radicato nel cuore

Come una mamma mi stringe a sé, dice: “figlio, non mi lasciare”
Ma il futuro che é scritto per me, è la parola migrare
Sui miei sogni, i miei anni han gettato la sorte, solo per trenta denari
Mi han lasciato automa sola con morte e la mia terra grida”rimani”!

Il Sud é l’anima che vive in me, la mia valigia e il mio viaggio
Altro motivo per restare non c’è ma resto con amore e coraggio
perché il mio Sud è la mia la musa e la mia poesia
“Resto,mamma non voglio andar via”

Rispondi

