Poesie d'Amore & Passione, Poesie d'Arte & Creatività, Poesie di Vita, Riflessioni

Sarà che…la fotografia

 

Sarà che io ho una concezione troppo sublime della fotografia…
della magia di un’istantanea…del racconto di uno scatto…della perfezione dell’attimo…
sarà forse che mi emozionano ancora i baci…i tramonti…la parola della luna e una stella trapunta nella notte…
sarà la mia voglia di raccontare…di “scrivere la luce”…di sussurrare le ombre..di sentire il batticuore di fronte ad uno scatto d’autore…
di “pendere dagli occhi” di Fotografi…
sarà che sono cresciuta a pane e rullini…che ho stampata in mano ferma e di passione la mia infanzia…
sarà che mi tremano ancora le mani quando ho un’emozione da immortalare… sarà che non commercializzo l’arte…sarà che credo ancora alla condivisione emotiva… sarà che amo rallentare il tempo…o  fermarlo…sarà che so piangere davanti ad foto..che do alla musica un fotogramma…

sarà…

sarà che non sono pronta a vedere uomini e donne in reflex, come se fosse una borsa griffata o un accessorio all’ultimo grido…
ad autocelebrazioni in coda davanti alla massa…sarà che mi muore l’anima davanti ad una tazza di latte, con filtri automatizzati, di una risoluzione indefinibile, sbattuta da una mano addormentata…
sarà che per me o la fotografia ha un’anima o la luce muore…
che muore ogni minuto frustata da voglia di essere numeri… sarà che distruggono la magia e mettono in croce il lavoro, lo studio, l’arte… come se bastasse scritto in calce “Fotografo” per poterla anche solo sfiorare… intangibili emozioni prostutuite dalla corsa all’ignoranza…

sarà…

sarà che forse non c’è più poesia…
o che io ho una concezione troppo sublime della fotografia…

Rispondi

