Riflessioni

Tutto tuo

san-francesco

Per te mio Signore, Mio Dio
di tutto mi spoglio, crocifiggo il mio io
mi tolgo l’oro e a te tutto mi arrendo
ti giuro amore e giuro che sarà eterno

Ai piedi sandali di povertà,
indosso un saio di umiltà
per bruciare d’amore e toccare Te
trovarTi nell’ultimo essere

La mia casa il Tuo Corpo
La Chiesa mia Sposa
Mia Madre Tua Madre
In Te il core riposa,
Mio amore, mio Bene
Lode sia a Te
elevo la voce
Mio Dio, Mio Re
Sposo la croce
che mi accompagnerà
la ragione, la mia luce
nell’oscurità

A te, alto e glorioso Dio
consacro le mie mani
il mio cuore è tutto tuo ormai
Fammi uno strumento,
sia dolce la melodia
che semina la povera vita mia.
Sia niente questo uomo
e tutto sia di Te
sia adempia il tuo volere
ricchezza tra la polvere

Rispondi

