Poesie d'Arte & Creatività, Poesie d'Essere & Infinito, Poesie di Vita

Briganti di stelle

Il cielo è la terra, è la terra dei briganti
briganti di stelle, non dei desti, dei sognanti
condottieri son di sogni in mezzo alla carestia
alla morte creativa e all’animo che in agonia
o brigante, vola ancora, vai a prendermi una stella
che il mio cuore è stanco ormai di fare al raziocino guerra
Prendimi la luna e portala al mio fianco
di viver con gli occhi al cielo io ormai sono stanco
la sua luce mi trapassa come alito di vita
come se l’anima mia a lei  si fosse legata
forse fusa, incastonata, faro mio  nell’oscurità
ogni secondo il mio sguardo verso lei mi chiederà
mi chiederà I segreti dell’intima grafìa
mi chiede resoconti di attimi di follia
Ché la luna è la mia terra, terra di brigante
brigante di stelle, dall’anima sognante!

3 thoughts on “Briganti di stelle”

Rispondi

