Poesie di Vita

Senza Etichetta

autenticità

Vi prego cacciatemi questa etichetta scorretta
che l’anima mia rende inetta,
metto al contrario ogni maglietta
pur di non apparire fintamente perfetta
pur di non avere eguale,
se non un ideale
di un mondo marcio da migliorare,
sostituendo il bene al male

Vi prego cacciatemi  i codici a barre,
che io muoio dietro le sbarre
che sbarrano la mia anima errante,
rendendomi automa non cangiante
perchè io muto col tempo,
temporaneamente mi assento
per guardare al mondo che ho dentro,
per non morire nè vuoto nè spento
Vi prego toglietemi dallo scaffale,
perchè non ho clone nè eguale,
non son di serie ma artigianale
unico, nel mio modo, esemplare
Non sono merce della finzione,
funziono se se sono e se sono l’amore
demofobico cronico per professione
della massa io sono l’opposizione

Non ho moda e modastamente
vivo alla grande se differente
passo la vita controccorente
è certo non pe’l plauso della gente
ma per cercare l’essenza
di questa vita ch’è ormai senza
per dare un senso all’esistenza
nel mio formato, non convenieza!

2 thoughts on “Senza Etichetta”

Rispondi

