Poesie d'Amore & Passione, Poesie d'Essere & Infinito

Eppure l’amo

Eppure l’amo. Eppure l’amo questa umanità.
Amo l’uomo. Amo l’essere.
Amo l’esistere.
Cosa posso farci se ogni voce d’uomo mi sembra un canto?
Se ogni parola mi pare poesia?
Se amo incondizionatamente ogni essere che incontro?
Se amo per ragione o per pura follia?
Eppure l’amo.
Amo quella tendenza divina dell’unità,
che finisce sempre ai chiodi della croce
con trenta martellate d’oro.
Amo la debolezza e la forza.
Amo la sua meraviglia e l’ordinarietà!
L’amo quest’essere che, come rosa più preziosa,
fu posto al centro del giardino dell’infinito.
Amo i suoi occhi, la sua musicalità.
Amo la sua passione e il coraggio di viverla.
L’amo quando si secca, perchè non attinge più alle lacrime di Dio.
Che pure m’ama.
M’ama e l’amo. L’amo e m’ama.
Cosa posso farci se donare al mio amato
mi è naturale come respirare?
Se creare con ogni uomo un ponte d’unità
è oramai la mia insonnia?
Io l’amo.
Non mi guarda, non mi vede, mi ripudia, si volta,
mi crocefigge, mi vende.
Eppure m’ama e l’amo.

 

Rispondi

