Poesie d'Amore & Passione, Poesie di Vita

Dimmi che ho tempo

Dimmi che ancora tempo ne ho
per scrivere la canzone che ancora non so
di cantarne il motivo e suonarlo per chi mi ama per come sono io.

Dimmi che ancora tempo ne ho
per fuggire dalla realtà che non mi appartiene, no
per creare un mondo di fate e leggende dove il protagonista sono io.

Dimmi che ancora tempo ne ho
per sognare la mia terra migliore, per non andare via da dove sto
per essere futuro e speranza, esser terra di gente…non solo io.

Dimmi che ancora tempo ne ho
per credere all’amore quello vero che per sempre io canterò
per vivere di gioia, ballare per le piazze ed essere uno con te amore mio.

Dimmi che ancora tempo ne ho
per vedere questo mondo da un punto di vista migliore di quello che ho
per non smettere di credere alle gente, ad un futuro differente…ci credo io!

Dimmi che ancora tempo ne ho….

3 thoughts on “Dimmi che ho tempo”

  1. Questo e’ un Canto alla Speranza, complimenti mia cara, complimenti.
    Quello che mi colpisce e’ questo suo perenne riferimento alla
    Sua amatissima e tanto travagliataTerra.

    Mi piace

  2. Carissima,
    la speranza! Non smetto mai di cantare speranza, poichè genera amore e genera vita!
    E chi può essere la mia musa se non la mia terra? L’amo…oh se l’amo!
    E se questa nota può generare un barlume non smetterò mai di cantare…!
    Grazie di cuore!

    Mi piace

Rispondi

