Poesie d'Amore & Passione, Poesie d'Arte & Creatività, Poesie d'Essere & Infinito, Poesie di Vita

Sogna Figlio, Sogna

https://i2.wp.com/www.cortinastelle.it/eclissi/060330-venere-alba.jpg

La luce del sole squarcia l’atmosfera della notte e il mondo smette di riposare. Immagini confuse proiettate nella mente, figure senza volto… voci. La realtà non ha una dimensione e il cuore batte senza sosta al ritmo frenetico della terra. La luce mi tormenta, voglio la notte, voglio i miei sogni.

“No, figlio mio! Vi è l’ora del giorno e l’ora della notte. Sai perchè di notte tu sogni? Perchè io ho voluto che così fosse: quando stacchi dalle cose del mondo, e la tua anima e il tuo corpo si lasciano totalmente andare alla pace, il sigillo che ho posto in te, ti ricorda che ti ho creato con perfezione, che ciò che la tua anima anela, non rimane nel grigiore della notte. Quello che tu sogni, non è qualcosa di intagibile, tu sogni perchè al risveglio l’ansia che tu senti ti spinga oltre i confini dell’ordinario, ti porti ad abbattare le frontiere del finito. Il sogno, figlio mio, non l’ho creato per farti del male; io ti amo, come avrei potuto farlo? L’ho creato per ricordarti che non hai limiti, che tutto ciò che vuoi,  puoi renderlo realtà.

Senti quel fuoco che ti brucia nelle vene e divampa in petto, facendo battere il cuore senza sosta al ritmo frenetico della terra , quando ti svegli?

Beh, figlio mio, è la passione! Con la passione puoi rendere reali i tuoi sogni, con la passione puoi spaccare i confini del mondo e volare volare… sulle ali dell’amore! E’ l’amore il segreto. L’amore e la passione, che io, con tutto me stesso, ho voluto in te, ti faranno scoprire l’immensa realtà dei sogni.

Ora, prova a guardare quelle immagini confuse con gli occhi della passione: sono chiare? Guarda quelle figure con gli occhi dell’amore, hanno un volto? Ascolta ora quelle voci: senti? La realtà, figlio mio, ha la dimensione del sogno! E allora, nel nome del mio amore: Sogna, figlio, sogna!”

1 thought on “Sogna Figlio, Sogna”

Rispondi

